- Omicidio Noviello, arrestato il ricercato Francesco Cirillo
- Bus turistici e noleggio auto, protesta a Napoli: “Siamo in ginocchio”
- Teano, il sindaco D’Andrea positivo al Covid. Scuole chiuse a causa di tre focolai
- Disabili picchiati e derisi sui social: 3 fermi a Licata
- Roma, diffamò Virginia Raggi: condannato Vittorio Sgarbi
- Musei, nel Casertano riparte il “Sistema Terra di Lavoro”
- Crisi governo, Conte si è dimesso. Mattarella avvia consultazioni da mercoledì
- Covid nel Casertano, al 26 gennaio nuovo calo positivi. Altri deceduti, 4 solo ad Aversa
- Matera, truffa su fondi in agricoltura: 11 arresti, coinvolti funzionari pubblici
- Camorra nel Sud Pontino, sgominati due gruppi derivati dal clan Mendico-Ricciardi: 19 arresti
Scuola, ridotti i costi e anticipati i tempi del servizio mensa
CARINARO. Ci sarà maggiore controllo sulla qualità dei pasti che, da lunedì 20 ottobre, sarà distribuito tra gli alunni dellistituto comprensivo di Carinaro.
A renderlo noto è lassessore alla Pubblica Istruzione, Rosita Chiacchio, che ha sottolineato come lamministrazione comunale, presieduta da Annamaria DellAprovitola, e il dirigente scolastico, Ernesto Natale, siano concordi nella necessità di vigilare con particolare attenzione la qualità dei prodotti, nonché le norme igieniche di tutto il servizio mensa.
Lamministrazione comunale ha anticipato decisamente i tempi rispetto alla normale erogazione del servizio. Per lanno scolastico 2014-2015, infatti, listituto comprensivo potrà partire con il servizio mensa già dal 20 ottobre per la sezione materna, che usufruiranno del ristoro per cinque giorni settimanali, mentre dal 3 novembre andrà in vigore per gli studenti delle medie, che ne faranno uso solo per 2 volte a settimana.
Una piccola vittoria da parte dellassessore Chiacchio che si è detta soddisfatta per aver reso possibile l’avvio del servizio anticipatamente rispetto agli altri anni, contribuendo così a venire incontro alle legittime esigenze delle famiglie.
Il servizio, inoltre, giovando dellintervento dellamministrazione comunale che ha messo a disposizione le proprie limitate risorse di bilancio, vede per lanno 2014-2015 una riduzione dei costi. Per le famiglie degli alunni della sezione materna cè infatti una decurtazione di circa 40 centesimi, rispetto ai 3 euro pagati negli scorsi anni, facendo scendere il costo di ogni singolo pasto a 2,60. La diversificazione delle tariffe avverrà in base al valore ISEE dell’intero nucleo familiare. Per la scuola media il costo è interamente a carico delle famiglie, come è sempre avvenuto.
You must be logged in to post a comment Login