“Tutto Sposi”, il cardinale Sepe riceve il Premio Parthenope

di Redazione

 Napoli. L’arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe è intervenuto, venerdì, alla serata di gala della manifestazione “Tutto Sposi”, incontrando 400 futuri sposi.

In occasione del gala dinner, durante il quale si è svolta la cena con défilé della stilista Alessandra Rinaudo, è stato assegnato al cardinale il premio “Parthenope”.

Il riconoscimento, consegnato direttamente dalla presidente di“Tutto Sposi”, Martina Ferrara, ha la seguente motivazione:“Per l’impegno offerto dalla Sua Diocesi in favore delle coppie in difficoltà sociale, ma anche per aver promosso, con il Suo particolare impegno e volontà, la caduta di barriere verso le coppie difficili”.

La decisione del cardinale Sepe di accettare l’invito a partecipare alla serata, dove incontrerà le giovani coppie alle quali rivolgerà un saluto e la benedizione per l’importante passo che si apprestano a compiere, è frutto dell’attenta considerazione del cardinale al messaggio che da anni “Tutto Sposi”, anche grazie ai Forum della Famiglia svoltisi durante l’evento, esprime in favore della famiglia e matrimonio.

Già nel 2011 il capo della Chiesa di Napoli inviò una lettera agli organizzatori esprimendo la sua riconoscenza per l’azione proposta, che fu sottolineata in particolare passaggio della sua missiva:“…un momento in cui l’istituto familiare è minacciato da più parti e si trova a far fronte a non poche difficoltà nella sua missione…”.

L’incontro, che avviene all’indomani della chiusura del Sinodo della famiglia, in cui sono stati affrontati punti importantissimi in riferimento al matrimonio, rappresenta un momento importantissimo di incontro tra la Chiesa e le duecento coppie di futuri sposi che hanno ricevuto l’invito.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico