- Covid, focolaio in una Rsa nel Salernitano: 43 positivi
- Camorra e disastro ambientale tra Napoli e Caserta: condannati i fratelli Vassallo
- Marcianise, operaio di San Cipriano muore precipitando da sei metri d’altezza
- Covid, nel Casertano altri 9 deceduti al 27 gennaio. Lieve aumento positivi attivi
- Pavia, maxi truffa su energie rinnovabili: arresti e sequestri per 140 milioni
- Intascava acconti per “auto fantasma”: sequestro da mezzo milione a 38enne salernitano
- Si finge magazziniere per rubare tonno in deposito supermercato
- Va dai carabinieri per una denuncia con marijuana negli slip: la puzza lo tradisce e viene arrestato
- Reddito di Cittadinanza, denunciati 78 “furbetti” a Catania: ci sono anche mafiosi
- ‘Ndrangheta, confiscati beni per 124 milioni alla cosca Piromalli
“Tutto Sposi”, il cardinale Sepe riceve il Premio Parthenope
Napoli. Larcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe è intervenuto, venerdì, alla serata di gala della manifestazione Tutto Sposi, incontrando 400 futuri sposi.
In occasione del gala dinner, durante il quale si è svolta la cena con défilé della stilista Alessandra Rinaudo, è stato assegnato al cardinale il premio Parthenope.
Il riconoscimento, consegnato direttamente dalla presidente diTutto Sposi, Martina Ferrara, ha la seguente motivazione:Per limpegno offerto dalla Sua Diocesi in favore delle coppie in difficoltà sociale, ma anche per aver promosso, con il Suo particolare impegno e volontà, la caduta di barriere verso le coppie difficili.
La decisione del cardinale Sepe di accettare linvito a partecipare alla serata, dove incontrerà le giovani coppie alle quali rivolgerà un saluto e la benedizione per limportante passo che si apprestano a compiere, è frutto dellattenta considerazione del cardinale al messaggio che da anni Tutto Sposi, anche grazie ai Forum della Famiglia svoltisi durante levento, esprime in favore della famiglia e matrimonio.
Già nel 2011 il capo della Chiesa di Napoli inviò una lettera agli organizzatori esprimendo la sua riconoscenza per lazione proposta, che fu sottolineata in particolare passaggio della sua missiva:…un momento in cui listituto familiare è minacciato da più parti e si trova a far fronte a non poche difficoltà nella sua missione .
Lincontro, che avviene allindomani della chiusura del Sinodo della famiglia, in cui sono stati affrontati punti importantissimi in riferimento al matrimonio, rappresenta un momento importantissimo di incontro tra la Chiesa e le duecento coppie di futuri sposi che hanno ricevuto linvito.
VIDEO |
You must be logged in to post a comment Login