Papa Francesco incontrerà il ragazzo seviziato: parlano i genitori

di Redazione

 Napoli. Papa Francesco incontrerà Vincenzo, il ragazzo seviziato lo scorso 9 ottobre in un autolavaggio di Pianura.

Ad annunciarlo alla famiglia, come spiega il padre di Vincenzo, è stato un sacerdote del Centro don Giustino di Pianura. Un segnale importante per la famiglia e per lo stesso adolescente che ha vissuto un vero e proprio incubo. “Lo vuole vedere e ci andremo al più presto”, dice il padre del ragazzo. “Questa settimana non è possibile – aggiunge – perché non se la sente ancora di viaggiare in macchina. È possibile che l’incontro avvenga la prossima settimana”.

Fu vittima di violenza lo scorso 7 ottobre, Vincenzo. Finì in ospedale dove fu sottoposto a un delicato intervento chirurgico, durato cinque ore, necessario per prestare le prime cure al suo intestino lacerato dopo essere stato seviziato con il tubo di un compressore, in un autolavaggio del quartiere Pianura di Napoli, da un ragazzo di 24 anni, sposato e con un figlio. Violenze subìte soltanto perchè ritenuto troppo grasso.

Dal quel momento per lui è iniziato un calvario che si concluderà solo tra quattro mesi, con un’altra operazione, forse l’ultima. In molti non hanno fatto mancare il proprio affetto a Vincenzo, come il suo beniamino, l’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain, che gli ha anche fatto recapitare una propria maglia autografata.

Venerdì,dopo circa 17 giorni trascorsi in un letto di ospedale, è tornato a casa. Davanti l’ingresso ha trovato uno striscione con la scritta “Bentornato a casa”, e dei palloncini bianchi e azzurri, come la maglia della sua squadra del cuore. Ma la festa, quella vera, è in programma domani, con in prima fila la famiglia e gli amici, che insieme a tante persone, gli sono stati costantemente vicini dopo il triste episodio che lo ha visto suo malgrado protagonista.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico