Napoli, al via i casting per il “Calendario delle Studentesse 2015”

di Redazione

 Napoli. Parte la nuova edizione del calendario delle studentesse 2015. Il primo passo sarà quello del casting che parte lunedì a Napoli, a Villa Diamante, con la prima tappa del casting aperto alle studentesse di tutta Italia.

Anche quest’anno il calendario accenderà l’attenzione su un tema sociale, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica: l’argomento scelto per il 2015 è il web, in particolare i social network, analizzando attraverso gli scatti gli aspetti positivi e negativi del fenomeno.

Si parte dalle analisi di sociologi e psicologi sull’importanza della tecnologia, in particolare, sull’utilizzo dei social network che riducono le “distanze fisiche” tra gli individui, agevolando gli scambi di informazioni, ma si può davvero affermare che la qualità della vita sia realmente migliorata?

Il Calendario delle Studentesse intende affrontare questo tema puntando, attraverso 12 scatti, a evidenziare gli enormi passi avanti compiuti grazie alle nuove forme di comunicazione adottate e, allo stesso tempo, a portare alla luce le contraddizioni di una vita virtuale che spesso ha la presunzione di sostituire baci reali, abbracci, emozioni vere.

Tra le iniziative legate al calendario 2015 c’è anche la possibilità, grazie alla partnership con Optima Italia, per tutte le studentesse partecipanti si svolgere, dopo un colloquio durante i casting, uno stage formativo nei settori marketing e comunicazione dell’Azienda. Il calendario delle studentesse 2015 sarà distribuito in allegato al numero 1 di Pocket del mese di gennaio 2015 e sarà scaricabile online dal sito (da cui è anche possibile prenotarsi per i casting).

www.ilcalendariodellestudentesse.it

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico