“New Life”, il Comune presenta progetto di recupero per alcolisti

di Redazione

 Maddaloni. Il Comune presenta il progetto ‘New Life’ al Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione – in relazione all’Avviso pubblico per la presentazione di progetti finanziati dal Fondo Unrra, Annualità 2014.

“Si tratta – spiega il sindaco Rosa de Lucia – di un intervento in favore di persone vittime della dipendenza dall’alcol che, purtroppo, è un fenomeno in continuo aumento nella nostra città. Il progetto ha come obiettivi specifici quelli di limitare il disagio promuovendo il recupero individuale e creare una duratura opportunità di inserimento lavorativo. A tal proposito, dopo un percorso di recupero individuale di circa tre mesi, si darà vita ad una vera e propria start up nel campo della sartoria e confezionamento accessori, con la costituzione di una cooperativa in modo da rendere l’intervento duraturo ed auto sostenibile”.

“Stiamo profondendo ogni possibile sforzo – continua il primo cittadino – per far sì che ogni più piccola possibilità di finanziamento giunga nella nostra città per poter dare risposte anche alle fasce più deboli. Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo facendo e di quello già fatto con l’approvazione di diversi progetti quali l’accelerazione della spesa per via Caudina, più di due milioni di euro, l’home care 2014 per l’assistenza domiciliare, più di duecento mila euro, terra dei fuochi, duecentomila euro. Siamo consapevoli che i tempi di erogazione dei finanziamenti sono lunghi, ma siamo certi che già in questo momento i cittadini attenti stiano apprezzando un deciso cambio di passo nella gestione dei fondi pubblici. La città comincia a muoversi e, sono certa, che il futuro ci riservi importanti novità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico