Rimesso a nuovo il monumento ai Caduti

di Redazione

 Sant’Arpino. Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori di messa a nuovo del monumento dedicato ai caduti in guerra collocato in piazzetta Salvo D’Acquisto.

Il restyling è stato voluto dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo ed è stato eseguito dai dipendenti della Multiservizi con la collaborazione dell’architetto Giuseppe Soreca.

“I lavori – dichiara il sindaco Di Santo – non si sono limitati a rimettere a nuovo un monumento segnato dal trascorrere dal tempo ma soprattutto a renderlo idoneo a svolgere quella funzione per cui è stato costruito, ossia perpetuare la memoria di quelle persone che hanno dato la vita per difendere la nostra patria eper dare all’Italia un futuro di libertà, indipendenza e democrazia. La nostra amministrazione, fin dall’insediamento, ha posto tra le priorità il recupero dei luoghi simbolo e dei monumenti del nostro paese, alcuni dei quali abbandonati al loro destino per decenni. E il monumento dedicato ai caduti e costruito nel cuore di Sant’Arpino, a pochissimi passi da piazza Umberto I, è senza dubbi uno di questi simboli da preservare nel tempo e da tramandare alle nuove generazioni. Il mio ringraziamento – conclude – va all’architetto Soreca per aver volontariamente e senza alcun compenso contribuito al restyling con la professionalità che da sempre lo contraddistingue e agli uomini della Multiservizi che sono riusciti in poco tempo a portare a termine l’opera”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico