Il sindaco denuncia oppositore per stalking

di Redazione

  San Nicola La Strada.Fare opposizionead un primo cittadinopuò valere anche una denuncia per stalking.

Accade a San Nicola la Strada dove il sindaco di Forza Italia, Pasquale Delli Paoli, ha ritenuto addirittura “persecutori” gli atteggiamenti del consigliere indipendente Enrico Nuzzi denunciandolo alle forze dell’ordine. L’iniziativa del primo cittadino è valsa anche l’apertura di un fascicolo da parte della procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

L’episodio, se non costituisce un fatto inedito, ci va davvero molto vicino. E, naturalmente, il primo a dichiararsi stupito è proprio il consigliere di opposizione che davanti al suo zelo ha dovuto registrare una piega degli eventi davvero inattesa. “Chi come me, per essere al fianco del cittadino, denuncia le incapacità dell’amministrazione comunale, – ha dichiarato – si trova oggi non ad avere ragione ma sotto indagine per atti persecutori. Suggerisco a tutti i consiglieri di opposizione di non denunciare più nulla ed anzi a sottostare a quanto di errato è stato fatto finora e che è sotto gli occhi di tutti. Mi dovrò difendere ma continuerò imperterrito sulla mia strada”.

Naturalmente Nuzzi non si è lasciato intimorire dall’iniziativa del sindaco ed ha promesso battaglia: “Chi ha la coscienza a posto – ha infatti aggiunto – non si può imbavagliare. Io non ho mai perseguitato la persona Delli Paoli ma il suo modo di lasciar andare, di non fare per il Comune di San Nicola la Strada e nell’interesse della cittadinanza. Affilerò le armi anche sotto l’aspetto legale tentanti di far comprendere a tutti che io non opero per me stesso ma per il bene della collettività”.

La denuncia sporta da Delli Paoli è inequivocabile e si riferisce proprio ai reati di cui all’articolo 612 del Codice penale: atti persecutori e stalking. E adesso, non resta che attendere l’eventuale processo. Intanto, a San Nicola la Strada, da prima che la notizia si diffondesse attraverso gli organi di informazione, c’era già chi chiedeva nelle ricevitorie del Lotto quali numeri era possibile abbinare alla vicenda.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico