Roma, ubriaco spara al figlio 11enne e tenta il suicidio

di Mena Grimaldi

 Roma. Un uomo di 58 anni, probabilmente in preda all’alcool, ha sparato al figlio di 11 anni con una pistola ad aria compressa ferendolo alla gamba e ha colpito alla testa il nonno che cercava di placare l’uomo.

E’ avvenuto a Roma, in un appartamento di via Conca D’Oro. All’arrivo degli agenti, l’anziano ha informato che il 58enne deteneva in casa numerose armi soft air, scacciacani e repliche.

Nel momento in cui i poliziotti hanno deciso di effettuare il controllo all’interno dell’abitazione, il 58enne si è fermato sull’uscio di casa bloccando di fatto il passaggio agli agenti, affermando che non c’era alcun bisogno della loro presenza.

L’equipaggio del commissariato ha richiesto l’ausilio di altro personale e, dopo momenti di trattativa, gli agenti sono riusciti a entrare nell’appartamento ma dopo un momento di apparente calma a un tratto l’uomo si è alzato dirigendosi verso la finestra del salone e, dopo averla aperta, ha tentato di gettarsi di sotto ma è stato bloccato subito dai poliziotti.

Non contento l’uomo ha poi tentato di sottrarre la pistola d’ordinanza a un agente ma è stato di nuovo fermato. Una volta calmato è iniziata la perquisizione: sono state rinvenute numerosissime armi.

L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, mentre le persone ferite, soccorse in ospedale, sono state dimesse con una prognosi di alcuni giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico