Pier Silvio jr: “Tifo per Renzi”

di Mena Grimaldi

 Milano. Il figlio di Silvio Berlusconi, Pier Silvio jr, tifa per Matteo Renzi. Lo ha detto martedì sera negli studi di Cologno Monzese nella consueta serata dove vengono annunciati i palinsesti della stagione in arrivo di Mediaset.

Pier Silvio jr si è lasciato andare ad apprezzamenti sull’attuale governo Renzi e non ha nascosto di nutrire grandi speranze su quanto potrà fare l’attuale premier.

“Stiamo vivendo una crisi lunga, troppo lunga. Il nostro Paese sta soffrendo da troppo tempo. Come italiano e imprenditore tifo per le riforme subito e per la fretta del governo. Renzi ha una chance unica e una grandissima responsabilità”.

Il vicepresidente di Mediaset si lascia andare anche a qualche battuta: “Avete visto, per la prima volta ho usato le slide nel mio discorso di apertura. Del resto dopo che le ha usate Renzi, si può fare..”.

Scusi vicepresidente ma allora lei tifa Renzi ? Risposta: “In un Paese che ha bisogno di riforme, tifo per questo governo. E chi non lo farebbe per uno che ha preso il 40 per cento dei voti?”.

“Sapevo che avrei rischiato di creare stupore stasera, dicendo che auspico le riforme – ha detto Pier Sivio – ma per un imprenditore questo è un momento di grandi crisi ed è chiaro che ci auguriamo prima di tutto stabilità che fa bene a chi fa impresa. E poi ovviamente servono riforme che facciano partire l’economia. Buona parte delle riforme di cui si sta occupando il governo sono importanti: la giustizia, poi il lavoro, le tasse. Certo bisognerà capire come saranno fatte queste riforme, perché sì devono essere fatte in fretta, ma bene. E poi dipende con chi si fanno”.

L’allusione a Silvio Berlusconi è evidente. Ma in casa vi siete confrontati? A suo padre piace Renzi? “Penso che mio padre abbia tutto l’interesse per cambiare in meglio il Paese, per esperienza e senso di responsabilità. Spero che Renzi ce la faccia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico