Attacco alla magistratura, Berlusconi diffidato dal tribunale

di Mena Grimaldi

 Milano. “Il percorso avviato non è un gioco”. Così Beatrice Crosti, il giudice che ha disposto l’affidamento in prova ai servizi sociali di Silvio Berlusconi, ha presentato ieri unrichiamo formale all’ex presidente del Consiglioper le parole da lui pronunciatecontro la magistraturadurante la sua testimonianza al processo a carico di Valter Lavitola in corso a Napoli.

L’ex premier avrebbechiesto scusaper la frase sulla magistratura (definita “incontrollata, incontrollabile, irresponsabile” nella testimonianza resa a metà giugno nel processo a Valter Lavitola a Napoli), sostenendo che si sarebbe tratto solo di una“battuta”.

Il rischio per Berlusconi sarebbe alto, e oggi – spiegano fonti di Forza Italia – il magistrato di Sorveglianza avrebbe avvertito l’ex capo del governo del fatto che una ‘seconda volta’ non sarebbe tollerata, pena la revoca dell’affido ai servizi sociali.

Beatrice Crosti durante l’incontro con l’ex premier avrebbe aggiuntoche “i magistrati non sono solo quei pochi di cuilegge sui giornali ma sono tanti e lavorano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico