Aereo si allaga e pilota cambia rotta: paura tra passeggeri

di Stefania Arpaia

 Los Angeles. Numerosi i passeggeri immobilizzati dalla paura per un allagamento su un volo di linea.

È accaduto ad un volo della compagnia Qantas Airlines Limited diretto a Melbourne, dove un tubo dell’acqua potabile sarebbe esploso, allagando il piano superiore del velivolo. Immediata la decisione del pilota di invertire la rotta, dirigendosi verso Los Angeles, dove è avvenuto l’atterraggio.

A bordo anche l’attrice di Hollywood, Yvette Nicole Brown, che ha dichiarato: “Ho pensato che qualcuno avesse versato una bevanda, ma poi è diventato sempre più grande e ha riempito le due corsie. Era letteralmente come un fiume, la cosa più paurosa che abbia mai visto”.

Secondo il sindacato degli ingegneri aeronautici, si sarebbe sfiorata la tragedia perchè se l’acqua avesse raggiunto i componenti elettronici, l’aereo sarebbe precipitato.

Un portavoce della compagnia ha però dichiarato che la vita dei passeggeri non era in pericolo: “Tutti i sistemi critici dell’aereo sono molto ben protetti quindi non è stato mai un problema”. Il velivolo è stato riparato a Los Angeles.

La Qantas è la compagnia aerea di bandiera dell’Australia, ha sede a Sydney ed è considerata una delle compagnie più sicure al mondo insieme a quella finlandese Finnair. L’ultimo incidente mortale risalirebbe al 1951, quando l’aereo si schiantò a largo delle coste della Nuova Guinea, provocando la morte di 7 persone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico