Gigi Finizio, tour nei luoghi simbolo di Napoli

di Redazione

 Un tour nei luoghi-simbolo di Napoli, dal Maschio Angioino a Castel dell’Ovo, con videocamera in spalla: è il nuovo progetto di Gigi Finizio, dal titolo “Fatt’accunpagnà. Fai ‘o biglietto ‘o core”.

Il cantanteinvita in lingua napoletana il pubblico a visitare le meraviglie di Partenope. “Da Piazza Plebiscito passando per i tre castelli, Maschio Angioino, Castel Sant’Elmo, Castel dell’Ovo fino ad arrivare alle chiese sconsacrate. Parto dai monumenti”, ha spiegato Finizio nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto al Complesso di San Domenico Maggiore, in compagnia dell’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, e del giornalista Federico Vacalebre.

“Un invito a tutti – prosegue l’artista – per godere delle meraviglie architettoniche e naturali di una città unica al mondo come Napoli, con i suoi colori, i suoi sapori. Piccole pellicole che diffonderò nel mondo attraverso il mio canale Youtube e sulla mia pagina di Facebook: voglio semplicemente mostrare a tutti i tantissimi motivi per cui vale la pena soggiornare a Napoli. È un progetto questo a cui credo molto: amo la mia città e vorrei che gli altri vedessero anche la luce di questo pezzo di mondo unico e non solo le ombre che sempre più spesso fanno notizia”.

“Un obiettivo a metà tra la cultura e il turismo — ha detto l’assessore Daniele – uno sguardo puntato su quello che di più bello e significativo è e offre da secoli e secoli Napoli”.

Gigi Finizio – intervista

Gigi Finizio – intervista e live

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico