Campo estivo gratuito

di Redazione

 Sant’Arpino. In partenza un’importante iniziativa dedicata ai bambini per l’intera estate e organizzata dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo in collaborazione con l’Asd Olimpia Sant’Arpino.

Un campo estivo gratuito riservato a 25 bambini a settimana, di età compresa tra i 5 e i 14 anni che si terrà presso il campo sportivo “Ludi Atellani”. Duecento i bambini che per l’intera estate potranno partecipare all’iniziativa.

Le domande di iscrizione al campo estivo possono essere ritirate presso l’ufficio Sport del Comune di Sant’Arpino il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 e il martedì dalle 9.30 alle 12.30 e consegnate all’Ufficio Protocollo Generale del Comune entro le ore 17.30 del 19 giugno. I requisiti in base ai quali saranno scelti i partecipanti sono due: Reddito dell’anno in corso non superiore ai 5.000 euro; Nucleo familiare con a carico almeno 4 minori con un reddito non superiore ai 4.000 euro. E’ necessario allegare alla domanda il certificato Isee.

“Saranno giornate intense e coinvolgenti attraverso gare di sport, emozioni, crescita individuale e collettiva – dichiarano il sindaco Di Santo e l’assessore Domenico Cammisa – l’iniziativa è stata fortemente voluta dalla nostra amministrazione per garantire ai piccoli la possibilità di trascorrere le giornate estive all’insegno dei valori importanti e della sana competizione. Lo sport deve poter trasmettere l’insegnamento del rispetto reciproco, della tolleranza, dell’ascolto, della solidarietà, della salute fisica e psicologica. Solo così sarà possibile garantire i diritti di coloro che rappresentano il nostro futuro, i più piccoli. Inoltre lo sport, oltre ad una funzione ludica, svolge anche un’importante funzione culturale che permette una migliore conoscenza delle persone e del territorio e di riscoprire tanti importanti ideali e valori. Ci auguriamo che anche questo, grazie alla preziosa collaborazione dell’Asd Olimpia Sant’Arpino a cui và il nostro ringraziamento possa diventare un appuntamento fisso per i bambini del nostro paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico