Microcredito, premiato lo sportello sammaritano

di Redazione

 Santa Maria Cv. E’ quello di Santa Maria Capua Vetere il più attivo tra gli sportelli per il microcredito e l’autoimpiego avviati in Campania. Lo ha comunicato l’Ente nazionale per il microcredito, promotore del progetto “Microcredito e servizi per il lavoro”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

L’amministrazione comunale sammaritana sarà premiata, per questo importante successo, il 18 giugno a Roma, nell’ambito di un convegno incentrato sulla diffusione dei risultati conseguiti dal progetto. Alla manifestazione parteciperanno le quattro Regioni-Convergenza, le amministrazioni che ospitano gli sportelli, gli enti erogatori e numerosi stakeholder dello sviluppo locale e del mercato del lavoro. Nel corso dell’evento sarà tributato un pubblico riconoscimento agli sportelli (tra cui, appunto, quello del Comune di Santa Maria Capua Vetere) che si sono distinti in tutta Italia per le performance più brillanti, nonché per la capacità organizzativa, funzionale e di servizio.

“Si tratta – dichiara il sindaco Biagio Di Muro – di un successo che ci riempie di orgoglio e che va ascritto alla competenza e allo spirito di servizio dei due operatori, che si dedicano con impegno alle attività dello sportello. Ci auguriamo che gli ottimi risultati che l’amministrazione comunale sta raggiungendo in questo campo possano essere seguiti da risultati altrettanto soddisfacenti per le imprese che nasceranno sul territorio grazie anche alla consulenza e all’assistenza fornita dal Comune”.

Identica soddisfazione viene espressa dal presidente del consiglio comunale Dario Mattucci: “Il riconoscimento proveniente dal capo progetto dell’Ente nazionale per il microcredito premia il lavoro svolto a Santa Maria Capua Vetere. In questi mesi sono stati registrati circa trenta utenti, molti dei quali hanno già avviato il percorso con i consulenti della ‘short list’ formata dal Comune. L’assistenza per il reperimento di risorse destinate alle nuove imprese costituisce un impegno dell’amministrazione per favorire il rilancio economico e la creazione di posti di lavoro sul territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico