Villaggio dei Ragazzi, in arrivo due milioni dalla Regione

di Redazione

 Maddaloni. A Palazzo Santa Lucia, grazie all’interessamento del consigliere regionale Massimo Grimaldi, si è tenuto l’incontro tra il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il sindaco di Maddaloni, Rosa De Lucia, gli assessori D’Anna e Cerreto, …

… oltre che il presidente del Consiglio comunale, Giacomo Lombardi, i consiglieri per la maggioranza Antonio de Rosa e per l’opposizione Andrea De Filippo. Il presidente Caldoro ha confermato lo stanziamento di 2 milioni di euro, entro venti giorni, per il Villaggio dei Ragazzi.

“L’onorevole Caldoro – dichiara il sindaco De Lucia – ha espresso la sua disponibilità e vicinanza alla Fondazione e si è preso anche carico di fare il possibile affinché la struttura possa accedere al cosiddetto Apq (accordo di programma quadro) che, nell’ambito della programmazione negoziata consente alle regioni di concordare col governo obiettivi, settori e aree in cui effettuare interventi per lo sviluppo del territorio e accedere a finanziamenti mirati”.

“L’accordo di programma quadro – prosegue il sindaco – prevede infatti contributi più stabili per la Fondazione, un po’ come avvenuto per la ricostruzione di Città della Scienza a Bagnoli. Il presidente si è subito attivato con il capo gabinetto e il ministro per prepararne una bozza”. De Lucia ha parlato con Caldoro anche della questione dell’ospedale e gli ha comunicato che, insieme al sindaco di Marcianise, Antonio De Angelis, è stato richiesto un tavolo con i tecnici e le autorità per definire le reali intenzioni in merito alla questione ospedaliera. L’obiettivo principale è stabilire la giusta vocazione che si vuole dare al presidio ospedaliero di Maddaloni, discutendo anche dei reparti che si intende mantenere all’interno del nostro nosocomio.

“Un ringraziamento all’opposizione – ha sottolineato la De Lucia – per lo spirito collaborativo che sta dimostrando su temi di così grande importanza per la città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico