Diagnosticano un tumore, era una garza dimenticata 35 anni fa

di Mena Grimaldi

 Reggio Emilia. Incredibile calvario per un uomo di 70 anni del Modenese che per 35 anni ha avuto una garza dimenticata nell’addome.

Per 35 anni, l’uomo ha dovuto convivere con dolori lancinanti, ripetute visite, sottoporsi ad innumerevoli ecografie e alla fine l’amara scoperta.

Anni fa addirittura gli era stato diagnosticato un tumore. La garza era stata lasciata per errore nel suo addome durante un intervento per ulcera avvenuto nel 1976.

Al termine dell’intervento iniziò a lamentare dolori, che lo costrinsero a sottoporsi a numerose visite. Nel1982, dopo diversegastroscopie, la diagnosi fu di ‘gastrite cronica e polipi iperplastici’.

Fu curato e fece altri controlli. Nel1989gli fu diagnostica un’infiammazione alla base dei polmoni con un ‘addensamento’. Nel 2011 fu ricoverato per un’occlusione intestinale. In quella occasione fu individuata lamassa, considerata ‘di sospetta natura tumorale’.

Di nuovo operato, il16 dicembre 2011, in sala operatoria i medici si accorsero che non c’era un tumore, ma unagarza. Ora il suo legale ha chiesto al giudice civile un risarcimento di230mila euro(ma con gli interessi ultratrentennali la cifra supera i 500mila) allaRegione Emilia-Romagnae all’assicurazionedell’Auslmodenese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico