Maltempo, la Cqm avvia controlli straordinari sulle strade

di Redazione

 Caserta. La Cqm Global strade scarl, società che ha in manutenzione il patrimonio infrastrutturale stradale della città di Caserta, fornisce un primo resoconto relativo agli interventi effettuati dal proprio personale operante, in questa giornata di eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la città.

Subito ripristinati i sottopassi di San Benedetto e via Ferrarecce, dove i quadri elettrici erano andati in tilt a causa di un corto circuito provocato dal maltempo. Limitati i disagi alla circolazione stradale che è tornato fluido immediatamente dopo la chiusura disposta dalla Polizia Municipale per l’impraticabilità dei due sottopassaggi. Condotte fognarie al collasso in via La Pira (messo in sicurezza), Viale dei Bersaglieri (angolo via Laviano) e via Falcone, dove la potenza dell’acqua piovana ha sollevato i tombini (entrambi ripristinati). Tombini fuori sede, sempre provocati dal collasso della rete fognaria, sistemati in via Unità d’Italia, Via Quercione. Caditoie disostruite da sacchetti di plastica in particolare e da fogliame, trascinati dalla furia dell’acqua e del vento, in via Veneto, Largo Sant’Elena, Via Appia (nei pressi della Motorizzazione), Viale Ellittico (adiacente la Posta), Viale Medaglie d’Oro, Via Roma (angolo via Don Bosco), Vicolo Zarrillo e ben 7 in viale Delle Industrie. Nonostante l’abbondanza dell’acqua, le caditoie hanno ripreso la regola funzionalità liberando le arterie in questione e facendole tornare praticabili.

Inoltre, una squadra di operai dalla mattinata odierna, sta monitorando lo stato del manto stradale da cui seguirà una pratica di intervento di sistemazione, laddove interessato dal presentarsi di buche, con il miglioramento delle condizioni atmosferiche. Il monitoraggio generale proseguirà fino al cessare dell’ondata di maltempo, disponendo lo stato di allerta h24 per tutto il personale operante e tecnici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico