Lions Club, il Liceo ‘Giannone’ vince il Premio “Salvatore Ricciardi”

di Redazione

 Caserta. Aggiudicata al Liceo Classico “Pietro Giannone” di Caserta l’edizione 2014 del Premio al Merito Civico “Salvatore Ricciardi”, che il Lions Club Caserta Host attribuisce dal 1979 a persone fisiche od enti che si sono particolarmente distinti in azioni di pubblico interesse.

La consegna avverrà il 27 giugno prossimo in occasione della cerimonia di chiusura dell’anno sociale per la consegna della campana dal presidente uscente Guelfo Pisapia al subentrante Maria Quintavalle, per l’ammissione di una socia nonché di Old Monarch Chevron e per la conclusione del service pro canile comunale. Presenzierà, col past governor emerito Michele Ginolfi, il Secondo Vice Governatore del Distretto Renato Rivieccio.

Il Liceo Giannone, il più antico della città capoluogo – mossi i primi passi dopo la soppressione dei seminari urbano e diocesano (1863), regificato nel 1914 – è all’avanguardia tra le istituzioni di istruzione secondaria superiore per la qualità della offerta formativa e per i successi dei suoi allievi con le percentuali più alte d’Italia per le votazioni agli esami di maturità e per le ammissioni alle Università a numero chiuso più prestigiose tra cui Oxfor ed i primi posti nelle Accademie militari.

Il “Giannone” verrà premiato “per i suoi primi centocinquant’anni di feconda missione educativa”, oggi affidata alla prima preside donna della sua storia, Marina Campanile, al cui impulso lungimirante si deve, tra l’altro, la istituzione delle sezioni associate dello Scientifico a Caiazzo e del Liceo delle Scienze Umane ad Alvignano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico