Casapesenna, vacanze estive per minori disagiati

di Redazione

 Casapesenna. Casapesenna si appresta a vivere un’estate al mare. Il sindaco Marcello De Rosa insieme alla giunta comunale con delibera numero 7 del 20 luglio 2014 hanno approvato il “Progetto Vacanze Estive” …

… a favore dei minori di Casapesenna, finanziando la spesa occorrente per la realizzazione dell’iniziativa con parte della somma a cui ha rinunciato la giunta a titolo dell’indennità di funzione. L’amministrazione comunale fa sapere che la colonia estiva è rivolta esclusivamente ai ragazzi di età compresa tra i 7 anni compiuti e i 14 da compiere e avrà la durata di una settimana, precisamente dal 7 al 12 luglio.

“Ringrazio di cuore tutti coloro che, insieme a me, hanno contribuito a realizzare questa bellissima iniziativa , fa sapere il sindaco De Rosa, siamo felici di poter offrire una vacanza estiva a tutti quei bambini presenti in un nucleo familiare con forte disagio economico. Abbiamo il dovere ma anche la responsabilità, ha affermato il sindaco, di donare una spensierata vacanza, a chi vive in questo momento in difficoltà economiche. Questa esperienza, ha continuato il primo cittadino, darà vita a numerose opportunità educative e ricreative volte a rafforzare l’ideale sociale e di unità di cui ha tanto bisogno il nostro paese”.

Per partecipare alla colonia estiva i genitori dei bambini dovranno presentare apposita domanda sul modello predisposto dall’ufficio assistenza, allegando documento di riconoscimento, certificato Isee con reddito 2013 il cui valore dovrà essere inferiore a 10mila euro e certificato medico di buona salute del bambino. Ogni mattina, con partenza alle ore 8 nei pressi della piazza Petrillo, un gruppo di volontari coadiuvati da un coordinatore decideranno le attività giornaliere, a partire dal trasporto in pullman e presso il lido ospitante, nel pieno rispetto dell’età e delle esigenze dei singoli. Il sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa ha concluso dicendo “questa iniziativa rientra nel programma estivo che abbiamo previsto per Casapesenna, come “Estatissima 2014” che nei prossimi giorni illustreremo nel dettaglio, il tutto per regalare un’estate indimenticabile a tutti, grandi e piccini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico