Standard urbanistici, verifica al ‘Parco San Paolo le due Torri’

di Redazione

Aversa. L’amministratore del condominio ‘Parco San Paolo le due torri’, con una missiva inviata all’ufficio tecnico comunale, chiedeva la manutenzione dello standard comunale antistante il condominio stesso per “eliminare eventuali danni a persone e/o cose, …

… soprattutto in considerazione del fatto che lo standard in questione è quotidianamente frequentato sia da pedoni che da vetture”. Presa in esame la richiesta, l’ufficio urbanistica, nell’ambito dell’analisi e manutenzione degli standard comunali, ha verificato che nella documentazione relativamente allo standard adiacente al condominio Parco San Paolo ci sono alcune lacune.

“Nel 2001 la società Interfin spa, cedette al Comune di Aversa 4581metri quadri di standard urbanistici per i quali successivamente sono stati autorizzati lavori di realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria a scomputo delle rate di urbanizzazione pari a poco più di 183mila euro. La consegna, però, delle opere di urbanizzazione non è mai avvenuta”, scrive in una nota l’ufficio tecnico.

Per tale motivo il dirigente all’area tecnica, Alessandro Diana, ha invitato la società a trasmettere gli atti tecnici relativi alle opere realizzate (in particolare certificato di regolare esecuzione) e a fissare la data per la formale consegna delle aree, libere da persone o cose. Inoltre, considerato che risulta non versta la quarta rata degli oneri relativi al costo di costruzione, di importo pari a circa 62mila euro, il dirigente ha invitato la società, nella persona del legale rappresentante, a provvedere a consegnare le ricevute di pagamento della somma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico