“Salviamo la storia di Aversa”

di Antonio Arduino

 Aversa. Salviamo dalla distruzione, dal degrado del tempo e dai vandali quello che resta della chiesa della Maddalena e della chiesa di San Domenico.

Questa l’iniziativa avviata da un comitato di cittadini nato spontaneamente nel borgo antico di Aversa per sollecitare da un lato l’amministrazione ad intervenire prima che le due storiche e architettonicamente importanti costruzioni diventino un mucchio di rovine aspettando eventuali interventi di recupero previsti, almeno per San Domenico, con l’utilizzo di fondi europei, dall’altro il Fai che ha attivato un programma per tutelare i cosiddetti luoghi del cuore.

Il comitato spontaneo che si definisce “Aversa nel cuore” ha dato vita ad una raccolta di firme, partita nella mattinata domenicale di ieri, alla quale è possibile partecipare raggiungendo l’edicola di piazza del Duomo, diventata la sede del comitato.

L’edicola, però, è solo il primo punto di raccolta delle adesioni, perché gli organizzatori proporranno l’iniziativa diffondendola nella città sia attraverso le altre edicole presenti sul territorio, sia attraverso gazebo che verranno collocati in piazza Municipio. La petizione verrà trasmessa alla sede Fai di Caserta, e all’ufficio del sindaco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico