Pd, Del Prete: “Soffia vento di speranza”

di Redazione

Roberto Del Prete Sant’Arpino. “Soffia anche a Sant’Arpino il vento della speranza. Lo storico risultato che oltre ogni aspettativa premia Matteo Renzi e il Partito Democratico, si riflette anche nel comune atellano dove il Pd ritorna ad essere il primo partito.

Il cambio di marcia che ha saputo imprimere l’ex sindaco fiorentino al governo del Paese, è stato recepito positivamente dagli italiani che per la prima volta nella storia repubblicana d’Italia hanno riservato ad un partito progressista una fiducia con cifre così ampie. Con Matteo Renzi e la nuova classe politico-dirigente si è affermato, e finalmente, un moderno Partito della Sinistra riformista, progressista e popolare.

Un trionfo che tinge di rosso l’Italia e che rappresenta una spinta ulteriore ad andare avanti, da parte delle cittadine e dei cittadini italiani, sulla strada intrapresa delle riforme e del cambiamento, della lotta alle disuguaglianze, delle iniziative per creare sviluppo e occupazione, dell’allargamento degli spazi di solidarietà, di giustizia, di pace e di libertà!

La schiacciante vittoria riportata nel “derby” fra speranza e paura, apre orizzonti di speranza anche a Sant’Arpino dove Grazie al buon lavoro del Gruppo Dirigente e Consiliare, nelle ultime settimane si è registrata una straordinaria mobilitazione di uomini e donne, di giovani e non, di iscritti e simpatizzanti, che lascia intravedere anche qui un prossimo e rassicurante #cambiaverso.

Un generoso impegno che si pone come un’autentica testimonianza di cittadinanza attiva utile a contrastare preoccupanti forme di malgoverno, malcostume politico, degenerazione clientelare e illegalità sempre più diffusa. A quanti si sono impegnati rivolgiamo il nostro più sentito grazie e soprattutto la promessa di aprire presto un percorso di condivisione per la costruzione di un’alternativa al governo locale.

Il Pd nei prossimi giorni avvierà una serie di tavoli di confronto e riflessione con le forze sane della nostra comunità, con singoli e associazioni che come noi credono nella possibilità e nella necessità di #cambiaverso anche a Sant’Arpino. Il risveglio delle coscienze è iniziato e di conseguenza è partito il conto alla rovescia per mandare a casa chi credeva di dominare a proprio piacimento una comunità dalla lunga tradizione democratica.

Il risultato delle europee è solo il primo passo di una scalata trionfale verso l’affermazione degli ideali di trasparenza e legalità. Con questi auspici rivolgiamo un grande augurio e un forte in bocca al lupo alla rappresentanza del Pd al Parlamento Europeo eletta nella nostra circoscrizione”.

Il vicecommissario cittadino Roberto Del Prete

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico