Area verde tra via Perla e via Pierantoni, lavori per rete fognaria

di Redazione

 Santa Maria Cv. Via libera ai lavori nell’area verde compresa tra le vie Pierantoni e Perla. L’intervento riguarda la sistemazione delle rete fognaria, con il ripristino e la pulizia di caditoie e scoli.

L’amministrazione comunale – guidata dal sindaco Biagio Di Muro – ha così accolto le numerose sollecitazioni provenienti dai cittadini residenti nelle palazzine della zona, interessandosi alla risoluzione dell’annoso problema riguardante il degrado dell’area verde compresa tra gli edifici delle due strade. Si tratta di una situazione che, tra l’altro, rappresentava un pericolo per l’incolumità delle persone che vi transitano. Da anni, infatti, i residenti nella zona si lamentavano, inascoltati, per il degrado di quell’area.

“Si tratta – dichiara l’assessore Carmine Munno – di un intervento che dovrebbe essere ordinario e che, per decenni e colpevolmente, non è stato mai realizzato. Finalmente, grazie a questa amministrazione e al sindaco Di Muro, viene risolto un problema molto sentito dai residenti. La manutenzione di quell’area verde non costituisce per noi un vanto, ma lo stato in cui era la villetta dovrebbe essere una vergogna per chi non se n’è mai interessato negli anni passati. I lavori in corso rappresentano solo il primo passo di una riqualificazione della zona, che porteremo avanti con le risorse del prossimo bilancio utile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico