Pullman di ragazzini si ribalta nel Bellunese: dieci feriti

di Redazione

 Belluno. Sono una decina, tra questi almenotre in gravi condizioni, i ragazzini rimasti feriti nell’incidente avvenuto a Carpen, una frazione di Feltre, nel Bellunese.

Un pullman, che trasportava circa 40 giovani di età compresa tra i 12 e i 16 anni ed alcuni accompagnatori, è uscito di strada e si è ribaltato sulla statale; parte del tetto avrebbe schiacciato alcuni sedili. La comitiva, partita dalla provincia di Trento, era diretta a Lignano Sabbiadoro per disputare gare di nuoto.

“Sono tre i bambini in codice rosso arrivati all’ospedale di Feltre, uno è in sala operatoria con la milza rotta, uno in neurochirurgia e l’ultimo viene trasportato in questi minuti all’ospedale di Treviso in eliambulanza per un trauma addominale”, riferisce ad Adnkronos Salute Lorenzo Tognon della direzione medica dell’ospedale di Feltre (Belluno).

I giovani nuotatori erano attesi al villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro, dove sono in programma, dl 30 maggio al 2 giugno, le finali nazionali dei campionati italiani di nuoto organizzati dal Csi, il centro sportivo italiano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico