Morta l’ereditiera ferita in un agguato a Nizza

di Redazione

Helene PastorMonaco. E’ morta in ospedale Helene Pastor, 77 anni, la ricca ereditiera monegasca gravemente ferita lo scorso 6 maggio in un attentato a Nizza, nel sud della Francia.

L’autista e maggiordomo che la accompagnava, Mohamed Darwich, 64 anni, anche lui ferito, era deceduto il 10 maggio.L’agguato resta misterioso. A sparare, attraverso i finestrini dell’auto dove si trovavano le due vittime, sarebbe stato un uomo armato di un fucile a pompa. La pista è quella della criminalità organizzata.

Secondo le prime indiscrezioni diffuse daLeFigaro.fr, gli inquirenti stavano battendo anche la pista italiana, sospettando che alla base dell’agguato ci potesse essere la ‘ndrangheta.Indiscrezioni che poi non hanno trovato conferma nelle indagini; al momento le autorità hanno aperto un’inchiesta per omicidio e per associazione a delinquere a scopo di omicidio. Finora è stato fermato soltanto un uomo, un presunto ricattatore, che aveva detto di conoscere il mandante del duplice omicidio ed avrebbe voluto vendere l’informazione in cambio di denaro.Gli altri indizi disponibili al momento sono quelli che arrivano dai video delle telecamere di sorveglianza del parcheggio in cui è avvenuto l’attentato.

Hélène Pastor era una delle ereditiere dell’impero monegasco dell’edilizia, fondato dal nonno italiano, Jean-Baptiste, emigrato dalla Liguria, e sviluppato poi dal padre, Gildo. Il giorno dell’attentato il principato di Monaco era rimasto sotto shock; il principe Alberto aveva diffuso una nota in cui esprimeva “viva emozione” per quanto accaduto e garantiva il suo “sostegno” alla famiglia Pastor.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico