Scontro nel Casertano tra quattro auto: due morti e tre feriti

di Nicola Rosselli

 Caserta. Sono di un giovane di Casal di Principe e di un cittadino rumeno i due corpi senza vita, parziale epilogo dell’incidente stradale verificatosi questa notte poco prima delle 4 all’altezza dello svincolo di Frignano dell’Asse Mediano.

Secondo una prima ricostruzione operata dai carabinieri del Nucleo Territoriale di Aversa, coordinati in prima persona dal colonnello Gianluca Vitagliano, Pasquale Diana, 32 anni, di Casal di Principe, avrebbe imboccato contromano la superstrada andando in direzione Villa Literno, a bordo di una Fiat Punto.

Nella sua corsa ha dapprima impattato contro una Fiat 500 il cui conducente, un giovane di Villa di Briano, è rimasto illeso. Successivamente si è scontrato con una Seat Cordoba con a bordo una coppia di rumeni.

Nell’impatto la Cordoba ha preso fuoco carbonizzando il corpo del conducente George Ilie, 29 anni, morto nell’impatto insieme al Diana, mentre la compagna, L.N., 26 anni, è stata trasportata al pronto soccorso del Moscati di Aversa dove ha subito l’asportazione della milza ed è tutt’ora in prognosi riservata anche se non in pericolo di vita.

Intanto, sopraggiungeva una Honda Civic il cui conducente P.R., 47 anni, originario della provincia di Latina, ha perso il controllo della vettura per evitare l’auto in fiamme, ed è finito contro il guard-rail ed è ora ricoverato presso la clinica Pineta Grande con una sospetta lesione spinale. Illeso il passeggero che era con lui in auto.

Secondo voci raccolte a Casal di Principe, Pasquale Diana lunedì mattina avrebbe dovuto dare la promessa di matrimonio al Comune. Ulteriori notizie giungeranno dall’esame autoptico sulla salma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico