Palo a rischio caduta, Griffo: “Provvederemo a breve”

di Gianfranco Fabozzo

 Trentola Ducenta. Un palo corroso alla base, quello all’incrocio tra via Nuova Cottolengo e via Tevere, a rischio caduta.

E’ quello segnalato da Salvatore Melillo ed Ernesto Mottola. “Il palo, – spiegano – come si nota dalle foto, non resisterà a lungo e presto potrebbe crollare al suolo e causare danni o ferire qualche passante”. Tra l’altro sul lampione sono installate due tabelle di avviso di videosorveglianza che fanno da “effetto vela” e possono comportare che qualche automezzo le urti facendo cadere il palo. Da qui una richiesta di intervento urgente all’amministrazione comunale.

Da parte sua, il sindaco Michele Griffo fa sapere che, nell’ambito del monitoraggio avviato sul territorio relativo alla sicurezza stradale, quel palo della pubblica illuminazione era già stato controllato dagli addetti del Comune e ritenuto non pericoloso. “Tuttavia – spiega il primo cittadino- al fine di scongiurare allarmismi entro i primi giorni della prossima settimana provvederemo alla sostituzione. Ma, ripeto, per quel lampione non ricorre alcun rischio immediato di crollo”. L’operazione sarà effettuata dalla ditta che dovrà provvedere, sempre in settimana, al potenziamento della pubblica illuminazione in via Larga.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico