Caso Lusini, Gd: “Mai parlato di pressioni della Picierno”

di Redazione

 Teverola. “Non abbiamo mai affermato che il sindaco Biagio Lusini sia stato indicato come garante della sezione Pd di Teverola e poi sollevato dall’incarico da segretario provinciale, Raffaele Vitale, dietro pressioni dell’onorevole Pina Picierno”.

A chiarirlo sono i componenti del circolo dei “Giovani Democratici”. “Quel ruolo – spiegano – è stato assegnato all’assessore Agostino Di Santo, pertanto quella riguardante il sindaco era solo una falsa notizia”. Gli esponenti del movimento giovanile del Pd, guidati dal segretario Paolino Forchia, intervengono anche sulla questione del Forum Giovanile, sottolineando di non averlo mai messo in secondo piano: “E’ vero che i molti impegni congressuali ci hanno sottratto tempo, ma il Forum per noi non è un semplice ‘passatempo’. Purtroppo non è partito finora poiché, dall’approvazione del bilancio comunale, avvenuta a metà dicembre, stiamo aspettando che il Comune stanzi una somma di denaro dedicata al progetto”.

I Gd teverolesi chiariscono anche un loro intervento sull’associazionismo locale: “Non abbiamo mai criticato coloro che si danno all’associazionismo, anzi abbiamo ritenuto che i giovani oggi sono più interessati ad entrare in un’associazione perché vengono maggiormente coinvolti e hanno maggior spazio. Abbiamo criticato qualcuno che, dopo aver fallito con la politica nei partiti, ha preso la via associativa. Così come siamo stati strumentalizzati su una battuta, prettamente goliardica, non rappresentante un elogio, riguardante il consigliere Pezzella”.

Infine, un ulteriore chiarimento sul programma elettorale dell’amministrazione comunale in carica: “Alcuni nostri rappresentanti – spiegano i Gd – hanno affermato che il programma elettorale non era di loro competenza, in quanto nel 2010 non facevano ancora parte della sezione. Pertanto, è normale che certi quesiti vanno sottoposi a chi all’epoca ha deciso di sostenere l’attuale amministrazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico