Busta con polvere da sparo inviata a La Stampa

di Mena Grimaldi

 Torino. Una busta sospetta è stata inviata alla redazione de La Stampa. A riportarne la notizia è lo stesso quotidiano sul sito ondine.

Così come si legge sul sito de La Stampa: Conteneva una piccola quantità di polvere da sparo (del tipo utilizzato per confezionare le cartucce per i fucili da caccia), all’interno, in un foglio A4 ripiegato in più parti.

Poi una serie di frasi deliranti: “I forconi non sono niente”; “Il prossimo fa boom”; “Non cercate altri, ho fatto tutto da solo”. Poi un’allusione alla crisi economica e ai problemi sociali collegati.

È subito scattata la procedura di sicurezza, con l’arrivo della squadra Nbcr dei Vigili del fuoco (Nucleo batteriologico chimico radioattivo), gli artificieri dei carabinieri, medici e infermieri del 118. Poco dopo le 16,30 è terminato l’isolamento e si sono così concluse le operazioni di controllo.

Nella prima fase, il primo piano della redazione era stato completamente isolato. La busta era stata ritirata dai fattorini e poi smistata nella segreteria di redazione.

Un’impiegata s’è insospettita e ha fatto partire l’allarme.E’ il terzo attacco, in pochi mesi, alla redazione del quotidiano torinese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico