Tentano furto in un’abitazione: arrestati quattro giovani casertani

di Redazione

 CASERTA. Dopo aver forzato la porta di ingresso si erano introdotti all’interno di un’abitazione in fase di ristrutturazione, con l’intenzione di asportare quanto un essa custodito.

Ma a rovinare i piani di quattro giovanissimi, di cui una minorenne (U.Z., 19 anni, F.G., 18, e A.P., 22, tutti del luogo, ci hanno pensato i carabinieri del Nucleo radiomobile della locale compagnia che li hanno colti in flagranza. I quattro hanno tentato, inutilmente di darsi alla fuga, opponendo tra l’altro resistenza ai militari intervenuti.

In particolare, uno di loro, A.P., dopo aver impugnato una lama di piccole dimensioni colpiva al volto un carabiniere, costretto poi a ricorrere alle cure in ospedale, dandosi alla fuga, per poi essere rintracciato presso la propria abitazione.

Ora i quattro dovranno rispondere del reato di furto aggravato e di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I tre maggiorenni saranno giudicati con la formula del rito direttissimo, mentre per il minorenne si sono aperte le porte del centro di prima accoglienza di Nisida.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico