Terra dei Fuochi, approvato progetto di videosorveglianza

di Redazione

Francesco Petrone SAN FELICE A C. La giunta comunale, lo scorso 18 novembre, ha deliberato il progetto preliminare di videosorveglianza per contrastare il fenomeno dei roghi e dello sversamento illegale dei rifiuti.

Si tratta di una richiesta di finanziamento regionale, che darà la possibilità a San Felice a Cancello, di potenziare il sistema di videosorveglianza con telecamere di ultimissima generazione, volte al controllo di quello che ormai sembra essere diventato un marchio di fabbrica dell’intera zona ribattezzata “Terra dei Fuochi”, e cioè lo sversamento incontrastato e incivile di rifiuti urbani e industriali, al contrasto dei roghi tossici senza dimenticare che le videocamere sono preposte anche a contrastare tutto ciò che di illegale potrebbe accadere nelle aree designate.

La richiesta di finanziamento che l’Ente ha richiesto è di 250000 euro ed è stato approvato che le videotelecamere dovranno riprendere in situazione sia diurna che notturna per non dare scampo a chi incoscientemente e con un comportamento criminoso non ha a cuore l’ambiente e la terra in cui vive.

A riguardo, durante l’ ultimo Consiglio comunale, il sindaco Pasquale De Lucia ha istituito una task force formata anche da un membro dell’opposizione e delle altre forze politiche sul territorio non elette quali Pd e Movimento 5 Stelle.

Il delegato presidente, Francesco Petrone (nella foto), riunitosi con tale organo e in accordo con tutti ha individuato le aree presso le quali verranno installate le videocamere. Le zone preposte sono via Polvica, ex pozzo comunale nei pressi del Cimitero, vasca di laminazione zona Largo Lagno, via Ara di Diana, zona Vallone, area mercato nei pressi del cimitero, via Palombara, strada Talanico-Piedarienzo, via Fosse località Tre Ponti, Monticello Volpone.

“L’amministrazione De Lucia ha a cuore come tutti i cittadini il futuro della nostra terra e sta dimostrando non solo con le parole ma con fatti concreti che il fenomeno deve essere combattuto e risolto a qualsiasi costo”, fa sapere l’amministrazione comunale in una nota.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico