Recale, Porfidia presenta laboratorio di taglio e cucito

di Redazione

 RECALE. L’amministrazione comunale targata Vestini ha puntato molto sul coinvolgimento dei cittadini in una serie di laboratori.

Risultano attivi il laboratorio teatrale, il laboratorio di musica ed oggi l’assessore alla cultura, Lello Porfidia, presenta il laboratorio di Taglio e Cucito diretto a tutti. A coordinare il laboratorio sarà Maria Franzese: “Un corso in cui verrà mostrato come, con ago, cotone, matita e righello, è possibile creare abiti anche di notevole complessità. Alla fine del corso i modelli migliori verranno scelti per essere realizzati in dimensioni reali, ed essere eventualmente oggetto di una mostra”.

Le lezioni si svolgeranno ogni giovedì, a partire dal 5 dicembre dalle ore 18:30 alle 19:30. La quota di partecipazione mensile è di 20 euro da versare sul conto corrente del comune. Il ricavato sarà destinato in parte alla copertura delle spese organizzative. Per le iscrizioni e la modulistica è possibile rivolgersi all’ufficio affari sociali in orari d’ufficio.

Soddisfatto dell’iniziativa l’assessore Porfidia: “I laboratori sono uno strumento di coinvolgimento dei cittadini che possono così coltivare delle proprie passioni. Come amministrazione stiamo fornendo l’assistenza necessaria affinchè vengano avviati ma ci avvaliamo poi di esperti del settore per la loro realizzazione. I laboratori ed i corsi di ginnastica stanno riscuotendo un buon successo e spesso capita che ci vengano fatte proposte per attivarne altri. Fino a quando ci sarà interesse, anche da parte di cittadini dei comuni limitrofi, saremo ben lieti di continuare con questi progetti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico