Arriva a Caserta il vicecapo della Polizia Francesco Cirillo

di Redazione

Francesco CirilloCASERTA. Arriva a Caserta il vice capo della polizia di Stato prefetto Francesco Cirillo. Sarà intervistato dal giornalista Gigi Di Fiore in occasione della cerimonia di inizio attività per l’anno scolastico in corso del Centro Studi ed Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia.

L’appuntamento è per mercoledì 2 ottobre, a partire dalle ore 9.30, nella sala assemblea di Confindustria Caserta in Via Roma con la presenza delle massime autorità cittadine civili e militari ed una folta rappresentanza di studenti degli ultimi anni degli istituti superiori di Terra di Lavoro. La cerimonia sarà anche l’occasione per la consegna dell’Award Alfonso Batelli, un premio che il CeSAF ha voluto dedicare ad un insignito del presidente della Repubblica casertano, lavoratore della Cementir scomparso lo scorso anno per una malattia professionale.

A ricevere il premio sarà la dottoressa Ermelinda Della Valle prima classificata del concorso indetto per una migliore tesi di laurea sulla sviluppo economico in collaborazione con l’ordine dei geometri di Caserta e del dipartimento di economia della Seconda Università di Napoli. Encomi saranno assegnati al dottor Vincenzo Isernio, Antonella Merola e Valentina Fusco.

Non è la prima volta che la polizia di Stato in queste occasioni è al fianco dei Maestri del lavoro, nell’ottobre del 2008 fu l’indimenticato capo Antonio Manganelli a intervenire presso l’auditorium di via Ceccano alla presenza di oltre mille studenti e nel 2011 fu lo stesso Francesco Cirillo a presenziare a Crotone la Giornata della legalità indetta sempre dal CeSAF.

Oltre ai saluti istituzionali sono previsti interventi del presidente di Confindustria Luciano Morelli, del presidente CeSAF Mauro Nemesio Rossi, dei direttori di dipartimento Distabif Paolo Vincenzo Pedone e di quello di economia Clelia Mazzoni. Interverrà una delegazione dei Cavalieri del Lavoro. Coordina Adele Vairo. A chiudere i lavori saranno le domande che gli studenti rivolgeranno a Prefetto Francesco Cirillo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico