Nasce il royal baby: è maschio il figlio di William e Kate

di Redazione

 LONDRA. E’ nato alle 16.24 ora locale, le 17.24 in Italia, è maschio e pesa 3,798 chili. Questi i primi “dati ufficiale” del “royal baby”, il primogenito del principe William e di Kate Middleton.

Il Regno Unito, dopo una lunga attesa, ora è in festa. In migliaia, a Buckingham Palace e non solo, hanno salutato con un lungo applauso l’annuncio della nascita del terzo pronipote della regina Elisabetta e primo nipote di Carlo d’Inghilterra.

Davanti al St Mary’s Hospital di Paddington, dove la duchessa di Cambridge ha partorito, centinaia le persone assiepate dalla mattinata di lunedì. Lì dove William, presente alla nascita, è stato accanto alla moglie durante le 11 ore di travaglio. “Mamma e bambino stanno bene” riferiscono dalla Clarence House.

Il figlio di William e Kate è terzo in linea di successione al trono britannico, dopo il principe Carlo, suo nonno, e il padre. Ma come quale sarà il nome del futuro re? Dalla casa reale fanno sapere che sarà annunciato “a tempo debito”. Per William trascorse quasi una settimana prima che il padre Carlo e la mamma Diana facessero conoscere il nome. Ma sul web già impazza il “toto-nome”. C’è chi scommette su George, padre della regina Elisabetta, ultimo sovrano maschio di casa Windsor, su Charles, il nonno, o Edward, anche se la memoria di questo nome è legata alla rinuncia di Edoardo VIII. Senza dimenticare David, il nome di Beckam, suggerito alla coppia reale dallo stesso amico calciatore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico