Costituita la nuova giunta targata Di Santo

di Redazione

 SANT’ARPINO. Costituita la nuova giunta. Ad annunciarlo è il sindaco Eugenio Di Santo, riconfermato alla sua seconda consiliatura dopo aver vinto con più di mille voti di scarto sul suo avversario Francesco Capone.

Nel corso di un incontro con gli 11 neoeletti consiglieri comunali di maggioranza il sindaco ha ufficializzato la nomina degli assessori che comporranno la giunta. Riconfermato vicesindaco Gianluca Fioratti con deleghe ad Annona, Attività Produttive e Manutenzione.

Nominati tutti gli assessori con le rispettive deleghe: Aldo Zullo ai Lavori Pubblici e Urbanistica; Iolanda Boerio alla Pubblica Istruzione e Pari Opportunità; Salvatore Brasiello con deleghe al Personale, Bilancio e Tributi e Affari Generali e Francesco Brancaccio alla Cultura, Trasparenza, Attuazione del Programma e Regolamenti.

“Con la nomina degli assessori – dichiara Di Santo – diamo il via ufficiale al nostro secondo mandato. Abbiamo messo su una squadra vincente e sono sicuro che riusciremo a interpretare le esigenze e i bisogni dei cittadini così come nei 5 anni appena trascorsi e continueremo ad essere un vero punto di riferimento per tutti i santarpinesi».

Fissata anche la data del prossimo consiglio comunale che si terrà giovedì 13 giugno alle ore 17.30.

Otto i punti all’ordine del giorno:

la convalida degli eletti

la nomina del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale

la discussione e l’approvazione degli indirizzi generali di governo

la nomina delle commissioni consiliari permanenti e della commissione elettorale

la definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del comune presso enti, aziende e istituzioni

la comunicazione del sindaco in ordine alla composizione della giunta comunale

la solidarietà per la vertenza Indesit

Si terranno inoltre sabato 15 giugno alle ore 21, in Piazza Umberto I, i festeggiamenti per la vittoria di “Alleanza Democratica per Sant’Arpino” e la riconferma del sindaco Di Santo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico