M5S, Labriola e Furnari lasciano e passano al gruppo Misto

di Mena Grimaldi

 ROMA. I primi due grillini lasciano e s iscrivono al gruppo Misto. Si tratta dei deputati Vincenza Labriola e Alessandro Furnari.

Torna alta la tensione, dunque, nel Movimento 5 Stelle. E si è già scatenata la contestazione degli altri esponenti del gruppo sul web che li accusano di aver lasciato per questione economiche, ovvero questioni legate alla restituzione della diaria.

Furnari sul suo profilo Facebook ha scritto che presto renderà pubbliche le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare il Movimento. Una decisione che evidentemente non è cambiata, nemmeno dopo la telefonata di giovedì in cui Grillo gli chiedeva di rimanere.

E che arriva dopo la bagarretra Giarrusso e Crimi per il mancato voto del capogruppo in Giunta elezioni. Mentre i grillini li accusano di aver lasciato “per soldi”, in realtà la decisione dei due deputati pugliesi sembra essere legata alla questione dell’Ilva di Taranto.

Nel frattempo, il capogruppo alla Camera Nuti ha annunciato che entro dieci giorni i gruppi di Camera e Senato dell’M5S bonificheranno ad un fondo dello stato i risparmi ottenuti dalla restituzione dei rimborsi non spesi.

“Non abbiamo ancora individuato su quale fondo indirizzare questi risparmi ma abbiamo votato, a stragrande maggioranza, di farlo al massimo entro 10 giorni”, ha dichiarato Nuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico