Piazza denuncia degrado sito di Ficocelle: “Presenterò interrogazione”

di Redazione

 MONDRAGONE. “Ho effettuato stamane un sopralluogo presso il sito comunale in località ‘Ficocelle’ che da assessore all’ambiente feci realizzare alcuni anni fa per fronteggiare l’emergenza rifiuti”.

A parlare è Giuseppe Piazza, consigliere comunale del Pdl di Mondragone che denuncia lo stato di degrado e abbandono di quell’area nata per il deposito provvisorio dei rifiuti.

“Le intenzioni dell’allora amministrazione comunale – continua ancora il consigliere – erano che quell’area dovesse servire come sito di stoccaggio provvisorio di rifiuti urbani. La fine dell’emergenza non lo fece mai entrare in funzione e fu, perciò, destinato a deposito di ingombranti domestici. Oggi si è trasformato in una discarica a cielo aperto in cui vengono scaricati abusivamente rifiuti e materiali di ogni genere per poi essere persino bruciati, sprigionando cosi diossina”.

“E’ indispensabile intervenire rapidamente – secondo Piazza – per riportare la situazione sotto controllo. L’intera area va recintata, videosorvegliata e i rifiuti che contiene vanno caratterizzati per procedere alla necessaria bonifica”.

“Sulla questione – conclude l’esponente del Pdl – presenterò un’interrogazione urgente al sindaco in modo da conoscere, cosi, quali iniziative intenderà adottare l’amministrazione comunale per evitare che anche il territorio di Mondragone venga inserito in quell’elenco di comuni tristemente noto come “Terra dei fuochi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico