Epifani: “Il Congresso si farà entro la fine dell’anno”

di Mena Grimaldi

 ROMA. Entro l’anno si terrà il congresso del Pd. Ad annunciarlo durante una riunione di segreteria al partito Democratico è Guglielmo Epifani.

“Sono state date ampie garanzie che il congresso si svolgerà nei tempi previsti cioè entro l’anno”, spiega al termine della riunione anche il responsabile Organizzazione, Davide Zoggia.

“La data esatta – dichiara – sarà fissata dall’assemblea ma, spiega Zoggia, la discussione di oggi si è imitata a confermare che il congresso sarà entro l’anno e non mi pare che ci siano state prese di posizione su date precise”.

Già dalla prossima settimana la commissione Congresso avvierà infatti l’iter per la definizione delle regole, che si concluderà con il voto dell’assemblea del Pd entro un mese.

Zoggia ha spiegato anche che la segreteria ha stabilito incontri con i circoli democratici sul territorio “c’è un Pd vivo e volenteroso sui territori che, come dimostrano anche le elezioni amministrative, sta dando risposte nonostante una crisi a livello centrale’”, ha detto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico