Napoli, Fabio Pecchia verso il ritorno

di Redazione

Fabio Pecchia Un avvocato per la panchina del Napoli. Il club di De Laurentiis sta pensando a Fabio Pecchia, ex centrocampista azzurro, come secondo di Benitez.

Il Napoli vorrebbe affiancare all’allenatore spagnolo un tecnico italiano, giovane e che conosca l’ambiente partenopeo. Fabio Pecchia ha giocato con la maglia del Napoli dal ’93 al ’97 e nella stagione 2000/01 collezionando 152 presenze e 21 reti. Come allenatore Pecchia ha guidato il Gubbio e il Latina.

A Napoli Fabio Pecchia ha lasciato un ottimo ricordo. Negli anni Novanta è il motorino del centrocampo azzurro, un lottatore e un trascinatore. Fa parte del Napoli di Simoni che arriva in finale di Coppa Italia e viene battuto dal Vicenza. Gioca con Cruz, Boghossian, Ayala e Taglialatela prima che il Napoli di Ferlaino e Corbelli precipitasse nei bassifondi. Torna a Napoli nella stagione del ritorno in Serie A, è l’anno di Zeman, prima, e di Mondonico, poi.

La carriera di tecnico di Pecchia inizia con il Foggia, come allenatore in seconda. Nel giugno del 2011 subentra a Torrente come allenatore del Gubbio, viene esonerato a ottobre dopo una sconfitta col Crotone. Nel 2012 allena il Latina in Prima Divisione. Viene poi esonerato ad aprile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico