Incidenti Atalanta-Juve: multa di 50mila euro con diffida ai due club

di Redazione

 Ammenda di 50mila eurocon diffida adAtalantaeJuveper gli incidenti diBergamo, che hanno costretto l’arbitro a sospendere la partita per 8′.

La sanzione è stata attenuata “per avere entrambe le società concretamente operato con le forze dell’ordine nell’attività di prevenzione e per essere dirigenti, tecnici e calciatori personalmente e fattivamente intervenuti per indurre i propri sostenitori a desistere dal loro biasimevole comportamento”.

Per quanto riguarda le altre società ammenda di 5mila euro al Pescara (lancio di fumogeni) e di 3.000 euro a Lazio (inizio ritardato di 5′) e Napoli (“atteggiamento irridente e provocatorio dell’addetto stampa nei confronti dei componenti la panchina della squadra avversaria).C’è anchePirlotra i quindici squalificati per una giornata dal giudice sportivo di Serie A in relazione agli incontri della 36.a giornata di campionato.

Gli altri sono:CigarinieStendardo(Atalanta),Barreto(più ammenda di 2.000 euro) del Palermo “per aver simulato di essere stato sottoposto a intervento falloso in area di rigore avversaria”,Gilardino,KoneePerez(Bologna), LucianoePapp(Chievo),Rolin (Catania),Pereira eJuan Jesus(Inter),Gobbi(Parma),Rizzo(Pescara),Rosina(Siena).

Tra i tecnici, 15.000 euro di multa per l’allenatore del NapoliWalter Mazzarriper avere “platealmente e ripetutamente contestato l’operato arbitrale con espressioni irrispettose, con recidiva specifica reiterata”, nel corso della partita contro il Bologna al Dall’Ara.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico