New Ecology, i chiarimenti dell’Ato 2 sullo scarico dell’impianto

di Redazione

 CASERTA. “L’Ato 2 ha fornito le risposte che l’Amministrazione attendeva in merito agli scarichi dell’impianto della New Ecology srl”.

Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio. “Dopo aver convocato il sopralluogo del 24 aprile scorso – spiega il primo cittadino – che fu utile a verificare sul posto lo scarico ivi esistente alla presenza dei rappresentanti di comitati e associazioni, avevamo acquisito le sollecitazioni dei comitati, delle associazioni e dell’avvocato Adinolfi per fare ulteriore chiarezza sulla vicenda. Condividendo tale necessità, avevamo chiesto specifici dettagli all’Ato 2 competente. Ora, l’Ato chiarisce che l’autorizzazione allo scarico dell’impianto è riferita al collettore fognario Fellaco e che le acque reflue di tale condotto recapitano nel depuratore di Marcianise”.

“Auspico – continua Del Gaudio – che tali ulteriori e nuovi elementi siano fruttuosi per il terreno di conoscenza che, su questa ed altre vicende così come in tutte quelle relative alla tutela della salute e dell’ambiente, deve essere ampio, condiviso e fondato su fatti concreti. Sono queste le considerazioni che ho espresso anche in occasione del mio più recente incontro con rappresentanti e aderenti al Coasca, da me personalmente richiesto per rendere sempre più efficace il dialogo e il confronto dell’Amministrazione con tutta la città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico