Fratelli d’Italia: Anna Arecchia candidato sindaco

di Redazione

Anna Areccchia MARCIANISE. Continua la “campagna di ascolto” di Fratelli d’Italia in provincia di Caserta. Alla luce del soddisfacente risultato ottenuto alle ultime elezioni politiche in Terra di Lavoro, il movimento che fa capo a Giorgia Meloni sta già lavorando per le prossime elezioni amministrative, in programma a maggio 2013.

Per Fratelli d’Italia il centrodestra dovrà scegliere i candidati a sindaco dei comuni casertani, in primis, Marcianise, Maddaloni e San Felice a Cancello, mediante lo strumento democratico delle Primarie di coalizione.

“Subito dopo le elezioni – dichiarano i riferimenti casertani – abbiamo cominciato a ragionare insieme sul futuro del nostro movimento, ma anche sul futuro del centrodestra in provincia di Caserta. Stiamo dialogando sia con i ‘militanti’ ma anche con tante persone che non fanno parte del nostro schieramento. Come tutti i cambiamenti veri e non fittizi siamo di fronte ad un passaggio che costa fatica; un passaggio difficile e complesso che, però, nasce dal profondo delle nostre comunità. Per questo motivo, crediamo che anche per il centrodestra sia necessario scegliere i candidati a Sindaco mediante il ricorso alle Primarie di coalizione. Per Fratelli d’Italia ma anche per l’intero centrodestra, le Primarie sono un’opportunità che deve essere colta nella dimensione locale della politica: non si tratta, cioè, di creare un contenitore senza badare ai contenuti. Sono, invece, i contenuti che vanno individuati e metabolizzati partendo dal basso, governando sul territorio quei processi di aggregazione che altrimenti imposti dall’alto non sortirebbero gli effetti desiderati”.

A tal proposito, il comitato provinciale di Fratelli d’Italia ha già individuato il nome del candidato a sindaco per le primarie del comune di Marcianise. La scelta è ricaduta sulla professoressa Anna Areccchia da sempre impegnata nel volontariato, docente di matematica al liceo scientifico ‘Quercia’ di Marcianise, Cavaliere al merito della Repubblica, presidente nazionale del comitato per il diritto alla conoscenza delle origini biologiche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico