Mobilità e trasporti: vertice in Regione

di Redazione

 CASERTA. Si è svolto in Regione Campania un vertice sulla mobilità e i trasporti a Caserta, con l’assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella, cui hanno partecipato il sindaco Pio Del Gaudio, …

… il vicesindaco e assessore alla Mobilità e al traffico, Vincenzo Ferraro, l’assessore all’Urbanistica, alla progettazione e alla pianificazione urbana, Giuseppe Greco, e il coordinatore dell’area tecnica, Maurizio Mazzotti.

“Ringrazio l’assessore Vetrella – dice il sindaco – per la disponibilità a trattare in una riunione apposita, prima ancora e separatamente dall’appuntamento formalmente convocato sull’argomento, le problematiche di Caserta città e della sua conurbazione. In particolare lo ringrazio per la disponibilità espressa a favore delle considerazioni dell’Amministrazione relative alle problematiche del trasporto su ferro e alla necessità di liberare la città dalla morsa ultradecennale dei passaggi a livello”.

“In proposito – spiega ancora Del Gaudio – a breve torneremo a discutere la questione alla luce delle valutazioni tecniche svolte dalla Regione. In materia di trasporto su gomma, invece, la centralità della nostra visione, che è coordinata quotidianamente dal vicesindaco Ferraro anche sulla scorta delle sollecitazioni e delle valutazioni dei consiglieri comunali, come per esempio quelle avanzate dal consigliere comunale Antonio Ciontoli, rilevano l’opportunità di un approfondimento che discuta i termini della mobilità dell’intera area extraurbana, che ospita le infrastrutture viarie ma anche grandi strutture commerciali”.

unedì 25 marzo, al Comune, con l’assessore regionale Vetrella e con i rappresentanti di Anas e Autostrade, in una riunione specifica si parlerà dei problemi della zona, indirizzando la discussione alle soluzioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico