Napoli, smantellata gang degli orologi: indagine scaturita da P4

di Redazione

 NAPOLI.Un’associazione per delinquere specializzata nella ricettazione e nel traffico di orologi di notevole valore di illecita provenienza è stata sgominata al termine di indagini della Guardia di Finanza.

I finanzieri hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari e un divieto di dimore nel comune di Napoli.

Le indagini sono scaturite da quelle riguardanti la vicenda P4 che nel 2011 portò all’applicazione di una misura cautelare per il deputato Alfonso Papa, del Pdl, ora sotto processo.

Tra le persone arrestate oggi c’è Gennaro Giuliano, accusato di ricettazione. Nel corso dell’inchiesta sulla P4, fu fotografato, all’esterno di un noto cinema napoletano, mentre consegnava un orologio di valore allo stesso Papa, a sua volta indagato per ricettazione. Proprio oggi è in programma un’udienza del processo in cui Papa è imputato per corruzione e concussione ed è in programma la testimonianza di Luigi Bisignani, che ha a sua volta patteggiato la pena.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico