Emergenza ‘Moscati’, Sagliocco chiede incontro con il Prefetto

di Redazione

 AVERSA. Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, ha scritto al Prefetto di Caserta, Carmela Pagano, chiedendo un incontro per discutere dell’emergenza sicurezza del Presidio Ospedaliero ‘Giuseppe Moscati’ di Aversa.

“Nella notte tra l’8 ed il 9 Marzo – ha spiegato il primo cittadino normanno – presso il Locale Presidio Ospedaliero San Giuseppe Moscati si è verificato un episodio di violenza ai danni del personale e della struttura del Pronto Soccorso. A seguito di sollecitazione da parte dei Responsabili Aziendali di detta struttura e costituendo tale episodio solo l’ultimo, in ordine di tempo, di un lungo elenco di atti vandalici da tempo perpetrati ai danni dell’importante Presidio Ospedaliero, nel corso di una seduta del Consiglio Comunale di questa Città, tenutasi venerdì scorso, 22 marzo, è stato votato, all’unanimità dei presenti, un ordine del giorno con cui è stato richiesto il ripristino del Drappello della Polizia di Stato per prevenire e garantire interventi immediati a fronte delle situazioni di pericolo che troppo spesso si verificano”.

Sagliocco, quindi, ha sollecitato l’ufficio del Governo territoriale ad un incontro “Essendo stato incaricato di rappresentare la situazione di emergenza alle Autorità preposte – ha concluso il sindaco di Aversa – si chiede un apposito incontro con il prefetto Pagano, onde poter trovare una tempestiva soluzione alla predetta emergenza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico