New Volley inarrestabile, +5 sulla seconda

di Redazione

 GRICIGNANO. Undicesima vittoria di fila per il New Volley Gricignano, che approfitta dello scivolone di Arzano (sconfitto 3 a 2 a Gela) e allunga a +5 sulla più diretta inseguitrice, che da domenica sera è il Volalto Caserta.

Per la squadra di coach Della Volpe si tratta del quindicesimo sigillo in campionato su diciassette partite, tredicesima affermazione consecutiva in impegni ufficiali. Numeri da capogiro ai quali corrispondono risposte importanti in campo, contro avversari che ormai ogni settimana giocano contro la capolista la partita della vita.L’avversaria di ieri, la Messaggerie Tremestieri, si è rivelata squadra ostica e dalle ottime individualità, proprio come preventivato alla vigilia del match.

Le siciliane hanno già sottratto punti preziosi alle dirette rivali del New Volley (3 a Caserta e 1 ad Arzano), dimostrando una buona propensione a giocare contro le big. Nel primo set le ospiti confermano la propria nomea e partono fortissimo, difendendo alla morte su ogni palla e riuscendo a spuntarla nel convulso finale, deciso ai vantaggi. Al New Volley, sprecato il jolly, non era più permesso sbagliare, e da grande squadra qual è rispetta in pieno il precetto. Il secondo set, dopo un inizio equilibrato, è un monologo, e così il terzo.

Nel quarto parziale le siciliane perdono brillantezza e calano atleticamente, non trovando più in Graziella Lo Re la trascinatrice delle prime battute del set. Drozina e compagne portano a casa i sospirati tre punti chiudendo al meglio un turno che può definirsi ampiamente positivo considerando i risultati dagli altri campi.

Intanto, sono stati resi noti gli accoppiamenti della FinalFour di Coppa Italia in programma 29 e 30 marzo a Rovigo. Il New Volley, testa di serie, affronterà proprio le padrone di casa della Beng. Drozina, Aprea e compagne incroceranno i colpi con giocatrici del calibro di Rinieri, Mari e Zamora. Nell’altra semifinale si affronteranno Vicenza e la corazzata Monza.

TABELLINO

New Volley Gricignano – Messaggerie Tremestieri 3-1

6-8 | 14-16 | 25-27(32’)

6-8 |16-14 | 25-18(25’)

8-4 | 16-9 | 25-17(26’)

8-5 | 16-12 | 25-16 (25’)

New Volley Gricignano:Drozina (C) 2, Sforza 15, Foniciello, F. Di Cristo 13, A. Di Cristo 13, Aprea 10, Grimaldi (L), Rinaldi, Nemolato 2, n.e.Gabrieli, Boccia. All. Luciano Della Volpe

Messaggerie Tremestieri:Lo Re 11, Rotondo 10, Oliva (C) 20, Morfino 2, Avenia 6, Vittorio (L), Allegretti 11,n.e. Panzeri, Barone. All. Luana Rizzo.

Arbitri: Graziano Gurgone e Claudia Landone.
New Volley Gricignano(b.s. 9, ace 4, muri 9)
Messaggerie Tremestieri (b.s. 10 , ace1, muri 11)

CLASSIFICA B1 girone D (prime posizioni)

New Volley Gricignano 45

Volalto Caserta 40

Marianna Guerriero Volley Arzano 39

Ecosunpower Potenza 38
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico