Rifiuti in Via Cappellone: collaborazione Aversa-Frignano

di Antonio Arduino

 AVERSA. I comuni di Aversa e Frignano collaboreranno per combattere il fenomeno dello sversamento abusivo dei rifiuti sulla linea di confine.

Un incontro tra il delegato all’igiene ed il primo cittadino di quel comune, in programma nei prossimi giorni, servirà a tracciare la strategia da mettere vin campo per eliminare la cattiva abitudine di tanti residenti, nei due comuni, che di passaggio o di proposito depositano al confine delle due città rifiuti solidi urbani, materiali di risulta, elettrodomestici fuori uso ed altro per evitare il fastidio di effettuare la differenziata o lo smaltimento presso le isole ecologiche.

Intanto,martedì mattina l’assessore Pizzi, coadiuvato dal consigliere Della Vecchia, in sinergia con la polizia municipale è intervenuto nella zona di via Cappellone per eliminare una vera montagna di rifiuti creata dallo sversamento abusivo che avverrebbe senza soluzione di continuità, rappresentando un vero pericolo per il traffico automobilistico e mettendo a rischio le coltivazioni presenti. Per impedire la ripetizione del fenomeno il consigliere avrebbe suggerito a Pizzi l’installazione di telecamere di sorveglianza ed in tal senso si appresterebbe a presentare una richiesta ufficiale al primo cittadino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico