Natale, successo per la maxi-tombolata

di Redazione

 SANT’ARPINO. Si è conclusa sabato scorso la quinta edizione di “Natale di sport, Natale di pace”, l’iniziativa parte integrante del progetto Sport Sociale che durante il periodo delle festività natalizie ha coinvolto più di centocinquanta bambini santarpinesi.

L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo, è stato organizzato dall’assessorato allo Sport e dall’associazione Arca Atletica Campania in collaborazione con il Comitato per i Diritti dell’Infanzia.

La manifestazione si è conclusa sabato pomeriggio con una maxitombolata gratuita con premi, spettacolo di magia e di animazione con i personaggi Disney e un buffet offerto a tutti i partecipanti. Numerosissimi i bambini e gli adolescenti che hanno riempito la sala consiliare dell’ex casa comunale di Via Mormile oltre naturalmente a numerosissimi adulti e agli esponenti istituzionali. Erano presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale il consigliere comunale con delega allo Sport e presidente del Co.D.I. Domenico Cammisa e il Presidente Provinciale dell’associazione organizzatrice Raffaele Marroccella.

“Questa iniziativa è ormai giunta alla sua quinta edizione – dichiarano il sindaco Di Santo, l’assessore Cammisa e il presidente Marroccella – e anche quest’anno il bilancio finale è senza ombra di dubbio positivo, oltre le aspettative considerata la partecipazione sempre più numerosa di anno in anno. Siamo stati felici di vedere anche per questa edizione la grandissima partecipazione di bambini e adulti e siamo orgogliosi di aver contribuito nel nostro piccolo a rendere speciali queste festività natalizie per centinaia di bambini e adolescenti”.

“In occasione – continua Cammisa e Marroccella – abbiamo comunicato che per dare continuità al progetto Sociale Sport, in breve tempo realizzeremo dei corsi Gratuiti di due attività di 30 ore ciascuno per tutti i bambini e adolescenti. Per le informazioni basta rivolgersi al Co.D.I. Desideriamo ringraziare sia tutti i membri dello staff tecnico operativo – Ciro Di Santo, Antonio Di Santo, Paola Lampitelli, Francesca Lampitelli, Mario Pezzella e Marianna Centonze – sia tutti coloro che hanno collaborato all’ottima riuscita della manifestazione dalle mamme, dai papà e dai grandi e veri protagonisti di tutto, i bambini, e diamo appuntamento a tutti per la prossima edizione di un’iniziativa che ormai rappresenta un evento imperdibile per tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico