Parente si traveste da Befana, bimba di 5 anni muore dalla paura

di Mena Grimaldi

 RAGUSA. Avevano deciso di trascorrere il giorno dell’Epifania tutti in famiglia, grandi e piccoli, un po’ per “salutare” queste feste natalizie e un po per far divertire i bambini nel giorno della loro festa.

Mai avrebbero immaginato che quella festa organizzata per i più piccoli si sarebbe trasformata in tragedia. Una bambina di 5 anni, infatti, alla vista di una parente che si era vestita da befana è morta dalla paura.

 

Inutile la corsa verso il pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria, dove ai medici non è rimasto altro che constatare il decesso della piccola per arresto cardiocircolatorio.

 

Sono stati gli stessi genitori della bimba a fornire ai medici dell’ospedale la ricostruzione della vicenda, confermando che la figlioletta in passato aveva sofferto di problemi convulsivi ed era stato anche ricoverata per questi motivi. 

 

Secondo quanto ha riferito all’Ansa il primario del Pronto Soccorso, Francesco Palumbo, “è probabile che il decesso sia dovuto a uno stress emotivo e che la bimba soffrisse di qualche problema cardiaco o neurologico che finora non era emerso nella sua gravità”. 

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico