Cia e Difesa, Obama nomina Brennan e Hagel

di Mena Grimaldi

 WASHINGTON. E’John Brennan, 58 anni, il nuovo capo della Cia scelto da Barak Obama.

Brenna va a sostituire il generaleDavid Petraeussi è dimesso dopo essere stato travolto dallo scandalo della propria relazione extra-coniugale con la scrittrice Paula Broadwell, già sua biografa.

Brennan è stato il consigliere per la Sicurezza nazionale e la lotta al terrorismo della Casa Bianca e ha guidato il team che ha portato all’uccisione di Osama Bin Laden.

E’ l’ex senatore repubblicanodel NebraskaChuck Hagel, invece, il nuovo segretario alla Difesa. Sessantasei anni, Hagel si è spesso attirato le critiche dei suoi colleghi di partito a causa delle sue posizioni critiche nei confronti di Israele e del suo sostegno al dialogo con l’Iran.

Hagel non piace neanche ai democratici piùliberalper alcunedichiarazioni non amichevoli nei confronti dei gay quando criticò la nomina di un ambasciatore apertamente omosessuale.

Il nuovo segretario alla Difesa va a sostituire Leon Panetta che aveva già annunciato l’intenzione di lasciare l’incarico all’inizio del secondo mandato presidenziale di Obama, che verrà ufficialmente inaugurato il 20 gennaio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico